VIAREGGIO. Respirare a pieni polmoni l’aria di casa, quella salmastrosa e sentirsi quasi invincibili. O almeno primi in classifica. Come a Calambrone una settimana fa, il Viareggio si divora l’avversario di turno (il Lamezia Terme) infliggendogli un severo 11-4.

Un’altra prova di forza, a dimostrazione di quanto i bianconeri vogliano lo scudetto del beach soccer. Partenza a razzo – sette gol nel primo tempo – e, di conseguenza, totale controllo del match.

Una vittoria col gioco e col sorriso. Riescono tutte le giocate, da quelle più semplici a quelle più complicate. Il morale e l’autostima crescono, con relativi messaggi alle altre candidate per il tricolore.

Gori non disdice l’abbonamento al gol, ne segna tre portandosi a 17 nella classifica dei marcatori e a 143 in totale in bianconero. “Tin-Tin” sblocca in rovesciata, emulato da Marinai. Due reti in due minuti. Muraca – pure lui in sforbiciata – accorcia, illudendo il Lamezia, che poi però crolla sotto i colpi di Matteo Marrucci (colpo di testa da zero metri) e Carpita (bolide dalla propria porta).

Muraca è l’unico dei calabresi che non si arrende. Sigla la doppietta personale approfittando di un errore proprio di Carpita.

Un frame, poi riparte lo show del Viareggio. Trovano gloria Marinai, Ramacciotti (che raccoglie una palla vagante e colpisce di piatto sinistro) e Gori (su assist dalle retrovie di Ramacciotti).

Nel secondo tempo la squadra di Santini toglie il piede dall’acceleratore con due siluri dalla distanza di capitan Marinai e dell’altro portiere Battini. Ma ormai la partita è segnata. Gli ultimi dodici minuti servono per definire il risultato finale: Muraca e Coscarelli aprono e chiudono le marcature della frazione. Nel mezzo Di Tullio e ancora Gori portano il Viareggio in doppia cifra.

Domani (19 luglio) il derby toscano col Livorno per sigillare quasi definitivamente il primato.

VIAREGGIO-LAMEZIA TERME 11-4

VIAREGGIO: Carpita, Pacini, Gemignani, Ramacciotti, Di Tullio, Marinai, Gori, Maiorana, Di Palma, Mir. Marrucci, Mat. Marrucci, Battini. All. Santini.

LAMEZIA TERME:  D’Angelo, Mascaro, Morelli, Muraca, Coscarelli, Lanzo, Cerminara, Chirumbolo, Gallo, Perciamantovani, Grandinetti. All. Saladino.

Arbitri: Balconi di Sesto San Giovanni e Romani di Modena.

Reti: 1′ pt Gori (V), 2′ pt Marinai (V), 2′ pt Muraca (L), 5′ pt Mat. Marrucci (V), 5′ pt Carpita (V), 7′ pt Muraca (L), 8′ pt Marinai (V), 10′ pt Ramacciotti (V), 10 ‘pt Gori (V), 4′ st Marinai (V), 4′ st Battini (V), 1′ tt Muraca (L), 1′ tt Di Tullio (V), 2′ tt Gori (V), 11’ tt Coscarelli (L).

Parziali: 7-2, 9-2.

 

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

Respinto il ricorso, Viareggio fuori dalla Lega Pro

“Sorpresi dall’esclusione del Viareggio. Ora fateci lavorare sul ricorso con i nostri avvocati”